As Roma e Roma Cares lanciano progetto ‘Assieme’ foto

Più informazioni su

Roma – Nuova iniziativa della As Roma, a favore dei propri tifosi, in piena emergenza coronavirus. L’AS Roma e la sua fondazione Roma Cares “lanciano oggi il progetto ASSIEME, volto a esprimere vicinanza e sostegno nei confronti dei tifosi in questo periodo di emergenza. Nel mese di marzo la Societa’ ha messo in atto una serie di iniziative, per supportare gli ospedali e le persone piu’ bisognose e la nuova campagna rappresenta il catalizzatore di tutte le azioni intraprese dalla fondazione Roma Cares durante l’epidemia da Covid-19”.

È quanto si legge in una nota. In questa fase, “il call center giallorosso sara’ operativo per tutti gli abbonati over 60 che avranno bisogno di aiuto nel reperire generi alimentari o farmacologici. In un momento di elevata richiesta dei servizi di consegna a domicilio e di incertezza sugli esercenti che effettuano il servizio, la Roma ha scelto di creare un network di imprese che hanno aderito al progetto. Gli operatori saranno quindi a disposizione per indicare le attivita’ commerciali nei vari quartieri dei sostenitori giallorossi, dove sara’ possibile acquistare i prodotti”.

Continua la societa’ giallorossa: “Chi vorra’ usufruire del servizio potra’ chiamare il numero 06.89386000, dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 9:30 alle ore 18:30, oppure mandare un’email a assieme@asroma.it. A tal proposito, l’AS Roma invita tutte le aziende attive sul territorio nel settore alimentare e farmacologico a unirsi al network ideato per l’occasione cliccando qui. L’iniziativa nasce dopo che il Club ha consegnato lo scorso weekend beni di prima necessita’ a tutti gli abbonati over-75”.

Roma, 2 apr. – La prima azione della Societa’ “volta a contrastare l’emergenza ha coinciso con il lancio di una raccolta fondi per reperire materiale sanitario a supporto degli ospedali della Citta’- continua la nota- La somma raccolta finora ha superato quota 500 mila euro e sono stati gia’ ordinati otto ventilatori polmonari e otto letti di terapia intensiva”.

Nel frattempo, “oltre 19.000 mascherine, oltre 19.000 guanti e piu’ di 5.000 flaconi di gel igienizzante sono gia’ stati distribuiti tra ospedali, parrocchie e case famiglia della Capitale. Sui social media e’ stato lanciato il progetto HEROES, per dare visibilita’ a medici e infermieri che ogni giorno lottano contro il Coronavirus”. E nella giornata di sabato il Club ha gia’ annunciato che “dedichera’ agli operatori sanitari il primo match casalingo che si giochera’ a porte aperte, mettendo loro a disposizione fino a 5000 biglietti gratuiti. Nei prossimi giorni l’AS Roma comunichera’ le altre iniziative che rientreranno nell’ambito della campagna ASSIEME, per continuare a sostenere i piu’ bisognosi durante l’epidemia da COVID-19”.

Più informazioni su