Asia-Usb: in piena pandemia Acea stacca acqua ad anziani

Più informazioni su

Roma – “Questa mattina l’Acea e’ arrivata in via Tosato 6 nella palazzina abitata tutta da anziani e ha chiuso l’acqua, asportando anche il tubo di collegamento”. E’ quanto denuncia Asia-Usb.

“In piena pandemia e in spregio a qualsiasi comportamento che rispetti la salute pubblica- spiega nel dettaglio il sindacato- e’ stato impedito alla signora Pina, ammalata di polmonite, riportata a casa oggi dall’ospedale, di accendere i termosifoni, come prescritto dai medici che l’hanno dimessa.”

“Ma nello stesso palazzo ci sono persone invalide gravi e la mancanza dell’acqua mette a rischio la loro salute. Succede in via Tosato 6 in un piano di zona destinato agli anziani, finanziato al 90% dalla Regione Lazio e fatto gestire da una coop. che per anni ha fatto pagare agli inquilini canoni molto piu’ alti di quelli stabiliti dalla legge e richiesti oneri accessori molto piu’ elevati di una casa privata.”

“Tra gli inquilini a cui hanno staccato l’acqua c’e’ chi ha sempre pagato gli affitti e gli oneri richiesti, anche se erano piu’ alti”. L’Asia-Usb denuncia “questo grave fatto” e fa appello “alle autorita’ preposte a garantire la salute pubblica e ‘il ripristino della legalita’ nei pdz’ ad intervenire con urgenza e fare riallacciare l’acqua”.

Più informazioni su