Asl Rm 5: da lunedì in studi medici arrivano vaccini

Roma – La campagna vaccinale prosegue a ritmi serrati. Parte lunedi’ 1 marzo la campagna vaccinale da parte dei Medici di Medicina Generale (MMG) che potranno vaccinare i propri pazienti nati nel 1956 (65enni) con vaccino Astrazeneca.

La Asl Roma 5 sta gia’ rifornendo le Unita’ di Cure Primarie (Ucp) delle dosi necessarie del vaccino Astrazeneca per le vaccinazioni. I pazienti quindi possono fare riferimento ai propri medici di base che, anche grazie all’accordo fra i sindacati rappresentativi, i MMG e la Regione Lazio, possono vaccinare presso i propri studi o presso le Ucp in accordo con la ASL, compatibilmente alla disponibilita’ delle dosi di vaccino.

I MMG che hanno aderito stanno terminando l’attivita’ di formazione necessaria. Rimane la possibilita’ per i medici di base di vaccinare i propri pazienti fragili o over 80 con vaccino Pfizer messo a disposizione dalla Asl previo preventivo accordo con l’Azienda.

Sui 335 MMG della Asl Roma 5 al momento ha aderito circa il 70%. Si invita chi non l’avesse ancora fatto a dare la propria disponibilita’. L’Azienda sta anche provvedendo a contattare singolarmente i MMG. Cosi’ in un comunicato la Asl Roma 5.