Asl Rm 5: domani chiusura Centro vaccinale presso Cnr di Monterotondo

Roma – Dopo aver svolto un’importantissima e intensa attività, si avvia a chiusura il Centro di vaccinazione anti Covid -19 istituito, grazie ad una grande sinergia con le strutture Cnr, Embl e il Comune, presso il Cnr di Monterotondo in via Ramarini. Lo ha fatto sapere l’Asl Roma 5. La chiusura è prevista per domani, giovedì 30 settembre.

In totale, dalla data di inizio della convenzione (24 giugno) sono state effettuate 5200 vaccinazioni (4654 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale e 3 dosi addizionali somministrate a pazienti immunocompromessi): 41 Pfizer, 771 Moderna, 4.388 Johnson.

Tutti gli utenti che hanno effettuato una prima dose Moderna a far data dal 3 settembre potranno effettuare la seconda dose presso il centro vaccinale del Distretto di Monterotondo-Mentana, in via Reatina angolo via Fermi.

“Si coglie l’occasione- commenta il direttore generale della Asl Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito- per ringraziare Cnr e Embl, il Sindaco e l’amministrazione comunale, i volontari e tutti gli operatori, sanitari e non, che si sono spesi e si stanno spendendo per la salute di tutti noi. L’Azienda si rende ovviamente disponibile ad eventuali ulteriori iniziative qualora la campagna vaccinale lo dovesse richiedere”.

Infine, l’Asl Roma 5 ricorda che “sono partite le terze dosi. Gli ospiti delle Rsa o delle altre strutture residenziali riceveranno la dose addizionale direttamente dalle équipe delle Asl, dalle Uscar o dalle strutture che li ospitano. Gli over 80 che hanno precedentemente ricevuto la vaccinazione anti Covid19 a domicilio, verranno direttamente contattati dalle Asl. Gli over 80 che hanno precedentemente ricevuto la vaccinazione anti Covid19 a domicilio, verranno direttamente contattati dalle Asl”. (Agenzia Dire)