Assessorato Infrastrutture: iniziati lavori rotatoria Via Cassia

Più informazioni su

Roma  – Sono iniziati i lavori per la nuova rotatoria su Via Cassia, all’altezza del civico 1280 in zona Giustiniana, tra Via Maurizio Giglio e Via Bassano Romano, un progetto realizzato con 441mila euro circa di fondi giubilari.

Gli interventi consistono sostanzialmente nella realizzazione di una rotatoria allungata, di diametro esterno pari a 33 metri, finalizzata a risolvere l’attuale intersezione stradale tra via Cassia e la strada di accesso al parcheggio della stazione FS “La Giustiniana”.

Sono previsti interventi di rifacimento del tappeto di usura, dei sistemi di raccolta di acque meteoriche, della segnaletica orizzontale e verticale e delle barriere architettoniche.

Il cantiere consterà di quattro fasi, studiate per recare il minor disagio possibile. La durata prevista è di circa 120 giorni e sarà garantito sempre il passaggio del trasporto pubblico e di quello privato.

“Si tratta di una operazione portata avanti per andare incontro alle esigenze degli abitanti del quadrante e migliorare l’accesso al nodo ferroviario”, dichiara l’Assessora alle Infrastrutture Margherita Gatta.

Più informazioni su