Assessore Baldassarre: Roma non può accogliere nuovi migranti

Più informazioni su

    Assessore Baldassarre a Radio Roma Capitale 93fm: completata la prima ipotesi del piano che prevede il superamento dei campi rom; Roma non può accogliere nuovi migranti, ma deve qualificare e migliorare l’accoglienza

    Laura Baldassarre, assessore alla Persona, Persona, Scuola e Comunità solidale del Comune di Roma, è intervenuta ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Maria Gloria Fontana “Presto, si fa sera”.

    Sui campi rom l’assessore ha dichiarato: “La situazione in questi anni è notevolmente peggiorata e quindi noi abbiamo deciso di fare qualcosa di sostanzialmente diverso dal passato. Abbiamo preso l’impegno di redigere un piano: abbiamo completato la prima ipotesi di piano, che prevede un progressivo superamento dei campi, e adesso viene sottoposta alla consultazione”.

    Laura Baldassarre

    Laura Baldassarre

    Laura Baldassarre ha poi affrontato anche la questione dell’immigrazione: “Quando ci siamo insediati c’erano migranti transitanti per strada, noi abbiamo lavorato per aumentare i posti disponibili a Roma. Una delle azioni sarà quella di ristrutturare e mettere a loro disposizione il Ferrhotel, ma ci saranno anche altri posti. Dobbiamo garantire un’accoglienza sostenibile: Roma non può accogliere nuovi migranti, ma deve qualificare e migliorare l’accoglienza, soprattutto per garantire l’inclusione sociale di coloro che vogliono rimanere”.

    Più informazioni su