RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Assessore Errani (Municipio XIV): “Difficoltà strutturali e pioggia torrenziale: ecco perché l’AMA fatica a mantenere il decoro urbano”

Più informazioni su

logo-amaroma

logo-amaroma

“Le difficoltà di AMA nella raccolta dei rifiuti è sotto gli occhi di tutti e ai problemi strutturali, in questi giorni post nubifragio si è aggiunta anche l’interruzione del servizio dovuta all’allagamento dell’autorimessa di Ponte Galeria. A causa di ciò né i compattatori CSL né quelli con carico posteriore sono potuti uscire per il regolare giro di raccolta. Questa mattina ho incontrato i vertici di zona dell’AMA i quali hanno garantito il ripristino della piena funzionalità dei mezzi entro i primi due giorni della prossima settimana.”

Queste le dichiarazioni dell’assessore e vice Presidente Ivan Errani in una nota, che continua: “Abbiamo incontrato i tecnici dell’azienda municipalizzata diverse volte durante i primi mesi di questa Amministrazione concordando di volta in volta interventi mirati al decoro delle zone più sofferenti del nostro territorio, ma è giunto il momento di ripensare l’intero ciclo di raccolta dei rifiuti e spazzamento delle strade. Le cittadine e i cittadini del nostro Municipio devono poter vivere in quartieri con un servizio di nettezza urbana all’altezza delle loro aspettative e degli standard concordati con Roma Capitale.

Torneremo quindi ad incontrare molto presto la dirigenza AMA per studiare un piano territoriale definitivo che prenda in considerazione come grande opportunità l’avvio, nel prossimo autunno, della raccolta differenziata porta a porta. Siamo dalla parte dei cittadini e degli operatori AMA e siamo convinti che il decoro sia un tema da affrontare con la piena collaborazione tra i primi e i secondi”. Conclude la nota.

Più informazioni su