Associazione Stampa Romana e Università Roma Tre insieme per formazione giornalisti

Roma – Associazione Stampa Romana ha chiuso un protocollo d’intesa con l’Università di Roma Tre, Dipartimento di Giurisprudenza. Traccia una collaborazione a tutto tondo tra il Sindacato territoriale dei giornalisti e la Facoltà di una prestigiosa Università pubblica capitolina.

Le parti si impegnano a organizzare incontri, workshop, seminari e convegni su temi di comune interesse, aperti ai giornalisti e agli studenti, con una particolare attenzione su Europa, legalità, giustizia, diritti umani, scienze sociali e attualità culturale e politica.

La collaborazione è aperta alla presentazione congiunta di bandi, di attività didattica, di stage e tirocinio di studenti, di percorsi formativi per giornalisti. E’ quanto scrive in una nota Stampa Romana.

Per attuare l’accordo l’Associazione Stampa Romana si servirà dell’aiuto di Carla Manzocchi, collega del Giornale Radio Rai. Proseguiamo anche con questo protocollo sulla strada di una collaborazione stretta con gli atenei di Roma e del Lazio. Dopo gli accordi con la Sapienza e con l’Ateneo della Tuscia, si amplia l’orizzonte professionale, intellettuale e sociale del Sindacato territoriale dei giornalisti. (Agenzia Dire)