RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Atac: ai dirigenti erogati non 4 milioni ma 700.00 euro

Più informazioni su

In relazione a dichiarazioni di esponenti politici, Atac precisa in una nota che gli 84 dirigenti e i 210 quadri percepiranno (dopo i tagli decisi dal Consiglio d’Amministrazione) 1.341.000 euro.

Non corrisponde quindi al vero che l’Azienda erogherà premi per 4 milioni di euro.
Tenendo inoltre presente che l’ammontare annuo delle retribuzioni erogate da Atac è di 377.619.128 di euro, i 700.00 euro erogati ai dirigenti ammontano circa allo 0,2%. Più o meno la stessa percentuale dei 641.000 euro erogati ai quadri.
Si ribadisce che le retribuzioni variabili non possono essere revocate unilateralmente dall’Azienda in quanto parte costitutiva del contratto di lavoro. Un atto unilaterale esporrebbe l’Azienda a pesanti contenziosi civili, assai più costosi delle somme erogate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.