Atac, Calabrese: da Fdi bugie e 500 mln debiti quando governava

Roma – “Prima di parlare di Atac, i Fratelli d’Italia, Meloni e Michetti, dovrebbero restituire il mezzo miliardo che il centrodestra ha sommato ai debiti dell’azienda di trasporto pubblico quando ha governato la città dal 2008 al 2013.”

“Noi l’azienda la stiamo risanando, attraverso il concordato preventivo abbiamo avviato un percorso che sta dando risultati ottimi: basti pensare ai due bilanci in positivo, per la prima volta nella storia di Atac, del 2018 e del 2019 e agli oltre 900 nuovi bus messi su strada”. Così il vicesindaco di Roma e assessore ai Trasporti, Pietro Calabrese, su Facebook.

“Prima di fare le ennesime proposte strampalate, inoltre Fdi dovrebbe dire la verità- aggiunge- i 40 milioni di euro di sostegno ad Atac che abbiamo deliberato la scorsa settimana sono legati alle perdite dalla mancata bigliettazione dovuta alla sospensione dei controlli da parte del Consiglio dei ministri durante l’era Covid.”

“Questo anticipo sarà restituito da Atac nei primi mesi del 2022 e non è assolutamente legato a ciò che è avvenuto anche a febbraio. Non c’è alcun retroscena e Fdi lo sa bene.”

“Le sue sono solo bugie che offendono quanto fatto da questa amministrazione per l’azienda di trasporto pubblico capitolina e offendono gli stessi lavoratori della società che hanno contribuito a questo percorso di risanamento. Una società che è patrimonio di tutti e che noi abbiamo salvaguardato, al contrario del centrodestra che negli anni l’ha solo spolpata e abbandonata”.