Atac corre anche quest’anno la Maratona di Roma: bus navetta per gli atleti

Più informazioni su

    Atac è sponsor della Maratona di Roma: bus navetta per gli atleti. L’azienda di trasporto pubblico capitolino, come da tradizione consolidata, sostiene anche la XVIII edizione della manifestazione sportiva in programma domenica 18 marzo, garantendo un servizio dedicato alle migliaia di atleti e appassionati che prenderanno parte alla gara podistica.

    In particolare, a supporto degli atleti della maratona competitiva, dalle ore 9 alle 13 circa, verranno messi a disposizione 15 bus navetta a metano, suddivisi in tre punti di raccolta con unica destinazione via Cavour: partenze dal 20° chilometro (piazza Mazzini, altezza via Settembrini), dal 25° km (via Venezuela, incrocio via degli Olimpionici) e dal 30° km (lungotevere Thaon de Revel, altezza Ponte Duca d’Aosta) per agevolare il rientro degli atleti non più in gara.

    Le navette potranno essere utilizzate anche da giornalisti e fotografi che seguono l’evento sportivo.

    Stracittadina scontata per abbonati Metrebus. Grazie alla collaborazione tra Atac e Maratona di Roma è previsto lo sconto di 2 euro sul costo di iscrizione alla Stracittadina per gli abbonati annuali e abbonati mensili possessori di Metrebus Card, nonché per tutti coloro che presenteranno lo speciale coupon inviato agli iscritti alla newsletter Atac Vantaggi o scaricabile dalla sezione Ataclub del sito www.atac.roma.it. Gli atleti, inoltre, nel giorno della manifestazione podistica potranno viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici esibendo il pettorale della Maratona e della Stracittadina al personale Atac.

    Maratona e trasporto pubblico in tempo reale. L’azienda di trasporto, infine, contribuirà ad assicurare la visibilità dell’evento sportivo attraverso il proprio network media: sul sito internet www.atac.roma.it e sul profilo twitter istituzionale @infoatac – accessibile su www.twitter.com/infoatac – saranno comunicate tutte le informazioni sul trasporto pubblico e sullo svolgimento della manifestazione in tempo reale.

    In corsa anche gli atleti dell’Atac Marathon Club. Quindici dipendenti Atac si sono iscritti alla Maratona di Roma, attraverso il dopolavoro aziendale: autisti, ispettori, operai, macchinisti, operatori di stazione e amministrativi che per mestiere muovono la città, per un giorno correranno a piedi lungo il percorso di gara indossando i colori dell’Atac Marathon Club.

    Atac al Marathon Village e ai Fori Imperiali con la biglietteria mobile. Dal 15 al 17 marzo al Marathon Village sarà possibile acquistare titoli di viaggio, di sosta, turistici, mappe della città, e ricaricare Metrebus Card, presso la Biglietteria Mobile che Atac posizionerà all’esterno del Palazzo dei Congressi. Domenica 18 marzo, la Biglietteria Mobile continuerà ad offrire i suoi servizi alla clientela presso via dei Fori Imperiali, dove si svolgerà la gara.

    Più informazioni su