Atac: Dante, pillole di Divina Commedia trasmesse in metro

Roma – Oggi, in occasione dei 700 anni dalla scomparsa di Dante Alighieri, Atac in collaborazione con la casa editrice Emons Libri & Audiolibri, Roma Servizi per la Mobilita’ e Telesia, rendera’ omaggio al poeta con il “Dantedi’”: per l’intera giornata saranno trasmessi alcuni stralci dei brani piu’ conosciuti estratti dalla Divina Commedia, su Radio Roma Mobilita’ e sugli schermi Telesia in banchina e a bordo treno.

Dante quest’anno sara’ celebrato nell’intero Paese, e Atac ha scelto di ricordarlo con i clienti in viaggio in metropolitana attraverso la lettura della Divina Commedia, l’opera italiana per eccellenza. I viaggiatori potranno ascoltare i versi di Dante letti e interpretati dalla voce di Vittorio Sermonti, scrittore e regista televisivo, a cui la Rai affido’ nel 1987 la registrazione radiofonica di tutti i cento canti della celebre opera e che oggi sono pubblicati da Emons Libri & Audiolibri. Le pillole audio e video racchiuderanno in 30 secondi gli estratti piu’ celebri del lavoro che Alighieri scrisse nel suo lungo esilio in lunigiana.

“Signore e signori, attenzione Dante in arrivo”, questo il claim che annuncera’ ai passeggeri in transito nelle metropolitane, l’esecuzione del brano. Chi non riuscira’ ad intercettare i versi del Poeta in metropolitana, potra’ ascoltare l’omaggio a Dante in streaming su Romamobilita.it, nella sezione “Ascolta in streaming” dove verranno trasmesse alcune delle pillole. E’ quanto si legge in una nota Atac.