RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

ATAC, D’Ausilio: “Fissati i punti per il rilancio, razionalizzazione senza tagli e Agenzia Regionale per il controllo”

Più informazioni su

Francesco D’Ausilio

Francesco D’Ausilio

“Oggi siamo soddisfatti per l’istituzione della commissione consiliare d’indagine su Metro C che contribuirà a fare chiarezza sul presunto sistema di falsificazione dei biglietti”: lo dichiara in una nota il capogruppo del Pd in Campidoglio Francesco D’Ausilio.

“Ma la giornata di oggi in Assemblea Capitolina – spiega D’Ausilio– è stata fondamentale perché con la mozione firmata da tutti i capigruppo di maggioranza, abbiamo tracciato le linee guida da indicare al sindaco per il rilancio e il risanamento dell’Azienda.

I tre punti sono:

1)   Rilancio complessivo del sistema della mobilità collettiva che non comprometta la centralità del soggetto pubblico, assicurando inoltre una netta discontinuità manageriale ai vari livelli;

2)   Evitare la riduzione della produzione kilometrica del servizio nell’ambito di un inevitabile processo di riorganizzazione della rete e delle linee di trasporto pubblico;

3)   Costituire insieme alla Regione Lazio l’Agenzia Regionale di pianificazione del trasporto pubblico locale. L’Agenzia avrà il compito di definire gli obblighi del servizio e di controllarne l’erogazione da parte delle aziende”: ha concluso D’Ausilio.

Più informazioni su