RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

ATAC. D’AUSILIO: “NESSUNA LEZIONE DI MORALITA’ DALL’ONOREVOLE PISO”

Più informazioni su

Francesco D’Ausilio

Francesco D’Ausilio

“L’onorevole Vincenzo Piso parla di ripetute denunce istituzionali, ma negli ultimi cinque anni l’Amministrazione Alemanno e la maggioranza di centrodestra non hanno mai promosso iniziative per accertare la questione della truffa dei biglietti nell’azienda di trasporto, che addirittura sembrerebbe arrivata ad insabbiare gli sconcertanti risultati di un’inchiesta interna. Al contrario, invece, Alemanno e Piso sono stati ascoltati dalla magistratura sullo scandalo tangenti per l’acquisto dei nuovi filobus, che vede come principale imputato Riccardo Mancini, ex-amministratore delegato di Eur spa e tesoriere della campagna elettorale dell’ex sindaco.

Gli esponenti del Pdl non possono permettersi di dare lezioni di moralità. Mentre le indagini della Procura faranno il loro corso, il gruppo capitolino del PD ha preteso la massima chiarezza sulla inquietante vicenda della falsa bigliettazione, assumendosi la responsabilità politica di fare piena luce, in tempi rapidi, con l’obiettivo di garantire la legalità nella più grande azienda di trasporti italiana.
Come già annunciato insieme al presidente Coratti, la conferenza dei capigruppo chiederà una seduta straordinaria del Consiglio comunale sull’Atac per martedì prossimo, che porterà anche all’istituzione di una commissione d’indagine dell’Assemblea capitolina”
E’ quanto dichiara in una nota il capogruppo del PD in Campidoglio Francesco D’Ausilio.

Più informazioni su