Atac, partono le biglietterie mobili

Più informazioni su

    Biglietterie mobili per venire incontro ai bisogni dei clienti Atac. I nuovi mezzi sono stati presentati ieri a piazza del Popolo alla presenza del sindaco Gianni Alemanno e dell’assessore alla mobilità Antonello Aurigemma, oltre che dell’amministratore delegato Carlo Tosti e del direttore generale Antonio Cassano. Le biglietterie mobili, le prime di una serie di esemplari che Atac ha in progetto di realizzare, sono state ricavate da due bus Gulliver a trazione elettrica che, grazie al contributo delle maestranze delle Officine Centrali Atac, sono stati «salvati» dalla rottamazione e trasformati in «stazioni mobili» per la vendita itinerante. L’interno è stato attrezzato proprio come una biglietteria, mentre l’esterno è stato pellicolato con una livrea coordinata alla linea grafica aziendale che li rende immediatamente riconoscibili. Le biglietterie mobili saranno impiegate per la vendita di titoli di viaggio e prodotti Atac. Quindi sarà possibile acquistare i biglietti a tempo (Bit), i giornalieri (Big), quelli per tre giorni (Bti), i settimanali (Cis) e anche gli abbonamenti mensili ed annuali su Metrebus Card. Sarà inoltre possibile effettuare le ricariche degli abbonamenti agevolati e gratuiti (ricarica Over 70). Il cliente, inoltre, troverà le mappe della città, titoli turistici (kit Roma Pass, Trambus Open, Archeobus) e titoli della sosta (Voucher e Takitime).

    Le biglietterie mobili, inoltre, saranno attrezzate per fornire servizi di assistenza all’utenza. Gli operatori Atac forniranno informazioni sui percorsi del Tpl, spiegazioni sui titoli di viaggio e assistenza post vendita. Infine le biglietterie mobili potranno essere utilizzate anche come punto vendita sostitutivo in caso di eventuali restyling di punti vendita tradizionali. I due mezzi saranno posizionati in modo strategico in occasione di eventi previsti in città per aumentare il livello di visibilità di Atac nel contesto cittadino. L’introduzione delle biglietterie mobili tra i canali commerciali di Atac permetterà di potenziare la rete di vendita, avvicinando maggiormente l’Azienda ai bisogni specifici dei cittadini in movimento. Con rilevanti vantaggi, oltre che per l’utenza, anche per l’azienda.

    Più informazioni su