Atac: su linea 90 attivati filobus, al lavoro per corridoio Laurentino

Roma – Contrariamente a quanto riportato da un programma televisivo, i filobus sulla linea 90 sono regolarmente in servizio. Nelle scorse settimane erano stati tolti dalla circolazione per effettuare lavori sull’infrastruttura e sul percorso della linea.

Per quanto riguarda il ritorno su strada degli altri 45 filobus acquistati oltre 10 anni fa da Roma Metropolitane per l’utilizzo, tra l’altro, sul Corridoio Laurentino, Atac e Roma Capitale, che e’ proprietaria dei mezzi, hanno lavorato per risolvere alcune criticita’ contrattuali con i costruttori, che hanno impedito l’utilizzo di queste vetture negli ultimi mesi.

A tali criticita’, si aggiunge il fatto che le loro maestranze provengono da basi operative estere, percio’ soggette ai condizionamenti di spostamento previsti dall’emergenza sanitaria. Il dialogo e’ in fase avanzata e una soluzione potrebbe arrivare gia’ nei prossimi giorni. Una volta raggiunto l’accordo verra’ comunicata la data di ritorno in servizio di queste vetture. Cosi’ in un comunicato Atac.