Atac, Verdi: nuovo servizio biglietti con sms solo spot elettorale

Roma – “Dall’inizio dell’anno, sette autobus sono andati a fuoco a Roma. Mentre le scale mobili in metropolitana sono ferme in 186 impianti. In particolare, nella stazione Flaminio, una delle più centrali, sono rotte dal 2019. Questi i problemi più gravi per chi prende i mezzi pubblici ogni giorno nella Capitale. A cosa serve, allora, lanciare un nuovo servizio come i biglietti tramite SMS se non per la campagna elettorale?”.

A chiederselo è Guglielmo Calcerano, co-portavoce di Europa Verde Roma, che prosegue: “La nuova iniziativa della sindaca Virginia Raggi mira a mascherare tutti i problemi di Atac. Ma l’elettore attento non cadrà certo in questi tranelli. Anche perché l’iniziativa è stata subito un flop. Ai tornelli della metropolitana, infatti, le macchinette non riconoscono il codice del biglietto.”

“Sarebbe più importante, quindi, far ripartire nelle metropolitane le scale mobili e gli ascensori, essenziali per chi ha una disabilità, che preoccuparsi di iniziative di poco conto. Raggi- conclude Calcerano- ci offre la ciliegina, ma dov’è la torta?”.