Ater Tiburtino III. Valeriani: “Investimento di 5 milioni di euro da parte della Regione Lazio”

Più informazioni su

E’ stato pubblicato sul sito della Centrale di Committenza Invitalia il bando di gara per l’affidamento dei lavori per la realizzazione di 12 ascensori in sei palazzine Ater in Via Venafro nel quartiere Tiburtino III a Roma.

L’intervento di abbattimento delle barriere architettoniche riguarderà la costruzione anche di due servoscala sempre nel lotto 17 di Via Venafro. I lavori sono finanziati dalla Regione Lazio con un investimento di oltre 2,5 milioni di euro. A questi seguiranno poi gli interventi di rifacimento dei cappotti termici con un altro investimento di 2,5 milioni di euro.

Il programma di rigenerazione urbana nel quadrante del Tiburtino III prevede anche la costruzione di un playground, un’area verde attrezzata con parchi gioco per bambini e percorsi fitness per adulti, che rappresenta il frutto di un progetto partecipato con i residenti del quartiere.

“Manteniamo l’impegno preso con i residenti del complesso Ater di via Venafro: con un investimento regionale di 5 milioni di euro nei prossimi mesi verranno realizzati 12 ascensori e 2 servoscale, oltre al rifacimento dei cappotti termici. Ma non solo manutenzione edilizia: realizzeremo anche un playground con aree verdi, parco giochi e percorsi di allenamento sportivo per gli abitanti del quartiere. È con opere e servizi che si restituisce dignità e valore alle periferie di Roma” dichiara Massimiliano Valeriani, assessore alle Politiche abitative della Regione Lazio.

Più informazioni su