RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Augusto Santori (PDL): “Fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente”

Più informazioni su

“E’ necessario fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente che stamane ha coinvolto un’autocisterna causando lo sversamento di 3mila litri di gasolio all’interno del Rio Galeria, il fiume che attraversa l’omonima Valle che da anni a questa parte continua a subire danni ambientali inauditi“, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV, componente dell’Osservatorio Ambientale della Valle Galeria.

“La comunicazione avvenuta oggi da parte dell’Agenzia per la Mobilità – conclude Santori – e che ha portato alla chiusura di Via Malagrotta al traffico pubblico, sia pedonale che di automezzi, ci preoccupa ma ci spinge anche a chiedere ulteriori delucidazioni in merito alle dinamiche che hanno caratterizzato l’incidente. Chiederò alla Polizia di Roma Capitale di essere informato su cosa è realmente accaduto nei pressi del fiume, che già in più di un’occasione era stato vittima di inquinamenti continui da parte di diverse aziende che lavorano sul territorio e nell’area industriale adiacente. Sta di fatto che qualcuno dovrà rispondere di questi ulteriori danni ambientali provocati alla Valle Galeria e spero si individui al più presto il responsabile cui chiedere il necessario risarcimento per il Rio Galeria”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.