Augusto Santori (PDL): “In Giunta e Ufficio Presidenza: zero donne”

Più informazioni su

    “Il centrosinistra continua a voler speculare sulla questione quote rosa all’interno della giunta Alemanno e ciò che fa più sorridere è il silenzio delle consigliere del PD nel Municipio XV le quali, pur essendo in carica da tanti anni in qualità di consigliere municipali, non hanno alcun ruolo né in Giunta né in Ufficio di Presidenza del Consiglio”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.
    “La giunta Paris infatti – prosegue Santori – conta ben quattro esponenti oltre al Presidente Paris e tra questi non si conta alcuna donna. Nell’Ufficio di Presidenza il PD conta due elementi e, anche qui, nessuna donna. Credo quindi che sia anzitutto una prerogativa di dignità delle consigliere donne che sostengono la giunta Paris rivendicarne un posto al suo interno, considerato che le stesse sono ben quattro, che da anni siedono in Consiglio ma che non hanno alcun ruolo di governo del territorio. Ma, si sa, le prerogative di scuderia vengono prima di quelle di genere che, però, puntualmente e con strumentalità vengono rinfacciate alle giunte di colore avverso”.
    “Dico la verità, se avessi le risorse per poter ricorrere al TAR e anche se credessi fermamente in questo strumento al fine di valorizzare le donne in politica – conclude Santori – lo farei contro la giunta “bruta” di Gianni Paris, lo farei solo per smascherare l’ipocrisia del centrosinistra e i giochetti dialettici delle donne del PD”.

    Più informazioni su