RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Augusto Santori (PDL): “Sosterremo iniziative del popolo della nebbia per difendere la Valle Galeria”

Più informazioni su

“E’ necessario, in un momento così delicato per il nostro territorio, prendere una posizione in maniera chiara e unitaria, per questo anche io aderirò alla manifestazione di domani alle ore 15 di fronte al Ministero dell’Ambiente. Una tenda della speranza per salvaguardare la già martoriata Valle Galeria da ogni tentativo di aprire una nuova discarica a Monti dell’Ortaccio, a pochi metri da quella di Malagrotta che si appresta alla chiusura”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV e componente dell’Osservatorio ambientale della Valle Galeria.

“Sosterremo le iniziative del popolo della nebbia per difendere la Valle Galeria – insiste Santori – oggi non si tratta di prendere una specifica parte politica quanto di difendere, al di là delle appartenenze partitiche, il territorio e la sua salubrità ambientale. Dobbiamo sostenere le iniziative e le dichiarazioni del Sindaco Alemanno e della Presidente Polverini che si sono espresse nettamente contro l’ipotesi Monti dell’Ortaccio. E di questo il ministro tecnico dell’Ambiente Clini dovrà tenerne conto. Sono a rischio la salute di migliaia di cittadini, la salubrità ambientale di una porzione importante della città, le prospettive di sviluppo economico di molte aziende, tra cui Latte Sano, marchio di qualità della nostra città che si troverebbe ad operare a pochissimi metri dal sito di Monti dell’Ortaccio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.