RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Augusto Santori (PDL): “Terreni privati in maggior parte incolti e soggetti ad occupazioni abusive”

Più informazioni su

“Dopo due anni mi ritrovo a dichiarare parole simile in merito agli incendi che divampano periodicamente nei terreni della Riserva Naturale della Tenuta dei Massimi, tra Muratella, Via del Fosso della Magliana e il campo nomadi di Via Candoni“, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“La superficie oggi distrutta dalle fiamme è una delle aree di maggior pregio del Municipio XV – prosegue la nota – e nonostante gli sforzi di Roma Natura e del XV gruppo della Polizia di Roma Capitale ancora molto resta da fare per sanzionare i terreni privati che risultano non manutenuti e comunque incolti, la maggior parte soggetti ad occupazioni abusive sistematiche. Innalzare le sanzioni per chi non cura la vegetazione dei terreni delle riserve, anche al di fuori del periodo in cui entra in vigore l’ordinanza sindacale antincendi, e cioè dal 1 giugno, è la proposta che da tempo sosteniamo. Spesso ai privati conviene più una sanzione che non il costo per la cura e la manutenzione delle superfici incolte e tale distorsione deve essere il prima possibile eliminata”.

“Ringrazio i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile per essere intervenuti prontamente – conclude Santori – e per aver domato le fiamme che minacciavano altre aree di interesse di Magliana Vecchia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.