Autismo, al via la seconda edizione di ‘Valenze in Note’

Più informazioni su

Roma – In occasione del 2 Aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo, torna per il secondo anno l’evento digitale “Valenze in Note”, dal titolo “autismi, autonomie e lavoro” che andrà in onda su www.valenze.it il 2 Aprile alle ore 11.00.

La giornata è organizzata da Valenze, associazione che nasce con l’obiettivo di promuovere e supportare l’inserimento lavorativo e l’inclusione delle persone neuro diverse negli enti pubblici e privati.

L’evento, che ha il patrocinio della Regione Lazio, di Roma Capitale, di Rai per il Sociale e la media partnership di Soundreef ed Aleteia.org, si aprirà con il saluto della Vicepresidente del Parlamento Europeo, Pina Picierno a cui seguiranno, durante tutto l’evento, gli interventi del Ministro per le Disabilità, Sen. Erika Stefani, l’Assessora alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale Barbara Funari e l’Assessore al Lavoro della Regione Lazio Claudio Di Berardino.

Vedrà inoltre, la partecipazione di istituzioni, aziende pubbliche e private ed enti del terzo settore. Come collante la musica, con la partecipazione di band aziendali come Enel, EY, Invitalia, CSA e Tim che presenteranno i progetti messi in campo sul tema Diversità e Inclusione, grazie anche alle parole dei protagonisti: i lavoratori con autismo.

Interverranno nel corso della giornata, la Dott.ssa Maria Luisa Scattoni, Coordinatrice dell’Osservatorio Nazionale sull’Autismo, il Dott. Giovanni Valeri, Neuropsichiatra infantile del Bambin Gesù, l’Avvocato Tributarista Gabriele Sepio, l’attivista e scrittore Fabrizio Acanfora, ed il Presidente di Fondazione Gambero Rosso, Paolo Cuccia.

L’edizione di quest’anno vedrà anche il contributo di importanti realtà presenti sul territorio nazionale, come la Fondazione Progetto Autismo FVG, l’Associazione FacciaVista, il Progetto AbilityGarden ed il Progetto AutAcademy. L’evento si terrà il 2 aprile dalle ore 11.00 sul sito www.valenze.it (Agenzia Dire)

Più informazioni su