RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Autorizzazioni paesaggistiche, l’On. Mandarelli (Lp): “Via alla sburocratizzazione e maggiori poteri ai comuni”

Più informazioni su

“Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato, oggi, la proposta di legge n. 324 che delega ai Comuni il rilascio di autorizzazioni in materia di paesaggio. Si tratta di un importante lavoro di sburocratizzazione, in grado di sbloccare diverse migliaia di pratiche che attualmente giacciono prive di un’adeguata trattazione. Un simile decentramento di funzioni, dunque, si pone come strumento ideale per dare risposte sempre più celeri ai cittadini, che attendono da noi prove di efficienza e vera operatività. Non posso che esprimere viva soddisfazione per quanto prodotto in questo campo sia dalla Giunta che dal Consiglio: grazie ad un grande lavoro di squadra siamo riusciti, infatti, a liberare la regione da un vero e proprio freno alla crescita armonica del territorio, anche nell’ottica più generale dell’applicazione del Piano Casa. La concreta sburocratizzazione della giungla normativa regionale e la decisa spinta ad una più incisiva azione da parte dei Comuni: un importante risultato che crea nuove occasioni di sviluppo”.

E’ quanto dichiara il consigliere regionale della Lista Polverini e presidente della Commissione Sanità, Alessandra Mandarelli.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.