Azione: Comune Roma e Regione Lazio trattano Municipio VI come discarica

Più informazioni su

Roma – “I cittadini del VI Municipio non possono sempre pagare le inefficienze della gestione urbana dei rifiuti. La chiusura della discarica di Roccasecca avra’ come effetto diretto un aumento dei rifiuti conferiti nell’impianto di Rocca Cencia, e questo proprio alla vigilia delle festivita’ pasquali, quando i rifiuti aumentano esponenzialmente. Questa situazione e’ inaccettabile anche per le condizioni in cui versa l’impianto stesso”. Lo dichiara in una nota Michela Berti, referente per il VI Municipio di Roma di Azione, il partito di Carlo Calenda.

“Ricordiamo infatti che dall’estate 2020 Rocca Cencia continua a operare sotto il custode giudiziario in seguito alla messa sotto sequestro- sottolinea Berti- La tecnologia sulla quale si basa questo impianto, infatti, e’ obsoleta e necessiterebbe di un rinnovamento, ma la mancanza di strutture alternative lo rende indispensabile per lo smaltimento dei rifiuti della Capitale.”

“Invece di proporre soluzioni e miglioramenti, l’attuale amministrazione, sia comunale che regionale, tratta il VI Municipio sempre come la discarica della citta’”, conclude l’esponente di Azione.

Più informazioni su