Azione, Nanni: ennesimo errore in Cud per precarie nidi e infanzia

Più informazioni su

Roma – “Ennesimo errore nei confronti delle precarie dei nidi e delle scuole dell’infanzia che hanno ricevuto in questi giorni dall’amministrazione capitolina la certificazione unica con errori nel calcolo dei giorni di lavoro”. Così in un comunicato Dario Nanni, responsabile romano di Azione, partito di Carlo Calenda.

“Ricordo che queste lavoratrici non hanno avuto un euro durante il periodo del lockdown, né dal governo Conte né dall’amministrazione comunale, che qualche mese fa si sono ritrovate le buste paga sbagliate o a zero euro e che da dicembre del 2019 sono ancora in attesa che l’amministrazione comunale pubblichi la graduatoria del concorso a cui hanno partecipato. Concorso per il quale sono state presentate più di mille richieste di revisione per gli errori commessi nel calcolo dei punteggi.”

“Ecco- continua Nanni- come se non bastasse l’amministrazione capitolina gli consegna i CUD nei quali sono stati calcolati per il secondo semestre 2020 81-82 giornate a fronte delle 114 lavorate. Mi auguro che l’amministrazione comunale provveda al più presto a correggere questo errore e che sia una volta per tutte l’ultimo commesso da questa amministrazione nei confronti di queste lavoratrici”, conclude Nanni.

Più informazioni su