Baglio: da irresponsabili definire produzione rifiuti eccezionale

Di seguito le parole di Valeria Baglio, consigliera capitolina del PD. "Definire, come fanno i vertici Ama, la produzione dei rifiuti a Roma eccezionale, tale da giustificare la richiesta di aiuto ad altre Regioni, scaricando la responsabilità sulla Regione Lazio, è davvero da irresponsabili".

Roma – Di seguito le parole di Valeria Baglio, consigliera capitolina del PD. “Definire, come fanno i vertici Ama, la produzione dei rifiuti a Roma eccezionale, tale da giustificare la richiesta di aiuto ad altre Regioni, scaricando la responsabilità sulla Regione Lazio, è davvero da irresponsabili”.

“Di eccezionale -prosegue Baglio- qui c’è solo la pazienza dei romani. Costretti a vivere in una città sporca e con servizi che non funzionano. Tutto il resto dovrebbe essere ordinaria amministrazione. Invece, dopo due anni di governo Raggi, per Ama manca ancora un Piano industriale. Manca soprattutto l’indicazione di siti dove trattare i rifiuti, ancora si continua a puntare sulla politica dei rifiuti zero eppure la raccolta differenziata è ferma al palo. Non c’è traccia né di isole ecologiche, né di cassonetti intelligenti, né di tariffa puntuale, né dell’estensione del porta a porta, tutte promesse e annunciate. Noi continuiamo a ripeterlo e a denunciarlo. Anche se l’immagine di una città allo sbando parla da sé. I cassonetti stracolmi di sacchi e spazzatura sono ben più forti di qualunque post sui social o di annunci roboanti”.