Baglio-Palumbo: sulla differenziata Roma è maglia nera del Lazio

Roma – “Secondo i dati Ispra la differenziata a Roma nel 2018 e’ scesa al 42,9% e per il 2019 secondo alcuni indicatori la riduzione potrebbe essere maggiore. I dati ci dicono che siamo ben al di sotto della media del Lazio che e’ al 53,2. Roma torna ai livelli del 2016 ed e’ maglia nera nel Lazio. Un risultato negativo che conferma le critiche da noi avanzate in questi tre anni e mezzo di gestione Raggi fatta di libri dei sogni, idee stravaganti senza nessun progetto e tanti cambi di assessori e di management in Ama.”

“Grazie alle illusioni dell’amministrazioni pentastellata, i cittadini romani nonostante l’impegno degli ultimi anni si ritrovano con i rifiuti sotto casa e una emergenza sanitaria dietro l’angolo. Questo risultato di una contrapposizione ideologica senza fondamenti che ha ritardato progetti strutturali di ammodernamento e ampliamento degli impianti e portato Ama al collasso finanziario e gestionale.”

“Dopo tre anni e mezzo di disastri e’ ora che vi fermiate e riflettete seriamente su come chiudere un ciclo dei rifiuti fondato sull’economia circolare”. Cosi’ in un comunicato i consiglieri del Pd capitolino, Valeria Baglio e Marco Palumbo.