Baglio (PD): Albero caduto, Comune ha finito i fondi

"Eppure l'assessora all'Ambiente ci aveva tranquillizzati in Commissione Trasparenza"

Più informazioni su

Roma – Valeria Baglio, Consigliera capitolina del Partito Democratico, ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso Facebook.

“L’albero caduto in Prati era stato segnalato come pericolante, ma il Comune ha esaurito i fondi per abbattere gli alberi. Si e’ sfiorata una tragedia e per fortuna l’autista del bus ha scampato il pericolo. Non bastassero i guai tecnici ai bus per mancata manutenzione, circolare per Roma sta diventando un rischio. Eppure l’assessora all’Ambiente ci aveva tranquillizzati in Commissione Trasparenza”.

“Richiesta settimane fa dalle opposizioni proprio per fare luce su gare e appalti in vigore per la manutenzione del verde. Ci ha detto che il Comune sta lavorando con squadre di operatori e che i controlli sulle alberature stanno andando avanti. Eppure, oggi che sono finiti i fondi del vecchio appalto, ereditato dalla giunta Marino. Non ce ne sono altri per continuare il monitoraggio e abbattere i fusti pericolanti”.

“Di fronte a questa emergenza continuano a raccontarci che va tutto bene. Ma ogni giorno i romani scoprono una mancanza grave di questa Amministrazione che continua a lamentare e chiedere al governo risorse. Non sa spendere i fondi che ha a disposizione, con bandi sbagliati, appalti non aggiudicati e mancate previsioni di spesa. Governare Roma non e’ una gita fuori porta. Dopo due anni ci saremmo aspettati una macchina amministrativa in piena funzione. E non la paralisi a cui siamo costretti, che sta mettendo in serio pericolo la città”.

Più informazioni su