Baglio (PD): Rosmarino contro miasmi del Tmb ultima trovata della Raggi

"Potremmo cominciare dal riconvocare al più presto la commissione Ambiente sui rifiuti alla presenza dei vertici Ama"

Più informazioni su

Roma – Valeria Baglio, Consigliera capitolina del Pd, ha rilasciato in una nota alcune dichiarazioni.

“Rosmarino contro i miasmi del Tmb Salario? Nel frigorifero funziona, in effetti. Funziona anche la lavanda negli armadi. Per il Tmb Salario, invece, invito alla pazienza i residenti di fronte all’ultima trovata dell’Ama e della Giunta Raggi. Che annuncia ‘interventi migliorativi dell’arredo esterno’ e di ‘rinfoltire la barriera arborea che circonda l’impianto con piante aromatiche e sempreverdi’”.

“Due anni di nulla e arrivano le piante aromatiche come risposta al malessere dei cittadini, costretti a subire l’inefficienza dell’impianto Tmb di via Salaria ormai al collasso? Conviene ricordare a questa Giunta smemorata che il presidente di Ama Bagnacani e l’assessora Montanari annunciavano un anno fa che avrebbero rivisto il Piano Industriale, ma non se ne hanno tracce”.

“La stessa Scuola di Monza, cui avrebbero assegnato compiti strategici, non si sa bene cosa abbia fatto dall’annuncio di un anno fa. Come pure non si sa più nulla dei nuovi impianti di compostaggio e delle isole ecologiche promessi. Lo stesso per la mappatura delle utenze annunciate come lotta agli evasori. Come per i nuovi impianti per lo smaltimento di pannolini e materassi, che non e’ chiaro dove e come verranno realizzati. Come ciliegina su questo nulla arrivano le piante per risolvere il problema degli impianti del Salario e Rocca Cencia ed nuovo impianto ad Acilia. Non si sa bene adibito a cosa”.

“Le cure omeopatiche non funzionano per una città in difficoltà, dopo due anni di annunci e nessuna decisione. Cosa dobbiamo aspettarci ancora? Intanto, un suggerimento alla maggioranza. Potremmo cominciare dal riconvocare al più presto la commissione Ambiente sui rifiuti alla presenza dei vertici Ama. Come aveva annunciato il presidente Diaco rispondendo alla richiesta dell’opposizione di riaggiornare la riunione del 29 maggio”.

Più informazioni su