Baglio-Tempesta: alla Girolami lavori fermi e bambini pagano

Roma – “Per la scuola comprensiva Girolami di Monteverde in XII municipio chiusa da aprile 2019 non e’ ancora chiara la riapertura dei battenti. Peraltro la stessa, fino all’anno scorso ospitava anche una sezione della materna comunale che ancora non ha trovato una collocazione.”

“Era stato promesso che la materna sarebbe stata spostata, per la ripresa delle attivita’ scolastiche, presso la scuola per l’infanzia Isacco Artom, dove pero’ sono in corso interventi di manutenzione e ad oggi non ha ancora riaperto. Per questi motivi abbiamo richiesto la convocazione urgente della commissione scuola, che si e’ tenuta oggi.”

“I bambini dalla chiusura di marzo non sono ancora tornati a scuola. Sembra che i lavori alla Artom dovrebbero iniziare oggi e concludersi in due settimane e i bambini potranno iniziare l’anno scolastico 20/21 per i primi di novembre. E’ evidente a tutti questa ennesima sconfitta da parte della maggioranza, ma a pagare il prezzo maggiore sono sempre le famiglie e soprattutto i bambini”. Cosi’ in un comunicato le consigliere del Pd capitolino Valeria Baglio e Giulia Tempesta.