RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Baldassarre: tutta Europa deve accogliere e dare futuro a persone

Di seguito le parole di Laura Baldassarre, assessore capitolino alla Persona, Scuola e Comunità solidale. "E' un momento in cui tutta l'Europa deve fare la propria parte per continuare ad accogliere e dare un futuro migliore alle persone.

 Baldassarre: Italia ha svolto lavoro importante mentre  navi raggiungevano destinazioni

Roma – Di seguito le parole di Laura Baldassarre, assessore capitolino alla Persona, Scuola e Comunità solidale. “E’ un momento in cui tutta l’Europa deve fare la propria parte per continuare ad accogliere e dare un futuro migliore alle persone. I migranti non sono stati lasciati soli in mare perché lo Stato italiano ha svolto un ruolo mentre le navi raggiungevano la loro destinazione. È stata una risposta a una situazione che per l’Italia sta diventando insostenibile, una politica responsabile deve fare in modo che l’accoglienza sia diffusa”.

“Con la sindaca Raggi da subito abbiamo lavorato per avere una situazione diversa su Roma- ha aggiunto Baldassarre-. Noi riteniamo che l’accoglienza debba essere di qualità e perché ciò avvenga i numeri devono essere sostenibili. Quindi ci deve essere una diffusione dell’accoglienza nella città, non solo in alcuni quartieri o municipi, nella Regione, nel Paese e in Europa. Questo è l’unico modo per rispettare i diritti di tutti”.