Battaglia: accogliere richiesta sindacati per cabina regia sindacale

Roma – “Il crescente impegno degli operatori sanitari e sociali di queste ore, visti anche i numeri del contagio, ma anche le incertezze economiche che stanno investendo tanti lavoratori e le preoccupazioni di tante famiglie con congiunti in situazione di fragilita’ sono motivi sufficienti per sostenere la richiesta di Cgil, Cisl e Uil: riattivare il prima possibile la cabina di regia regionale sulle politiche sociali.”

“Tavolo che ha permesso, nella prima fase, di superare tantissime criticita’. La Regione Lazio ha la sensibilita’ per raccogliere l’invito. Mi auguro che lo stesso modello sia presto inaugurato anche a Roma: serve una rimodulazione dei servizi che permetta a operatori, persone a rischio di esclusione sociale e famiglie di non rimanere soli nelle difficolta’.”

“Penso agli studenti con disabilita’, alle persone non autosufficienti, agli anziani, alle famiglie monoreddito, ai minori, alle persone ospiti in residenzialita’, ma anche a tutti quegli operatori sociali impegnati in attivita’ domiciliari per cui servono piu’ tutele. Se, come ha ben detto il Presidente del Consiglio, i servizi sociali sono servizi essenziali, allora come tali vanno garantiti.”

“In sicurezza e per il bene di chi sta peggio. La Regione Lazio ha dato il buon esempio. Roma segua questa buona prassi e attivi anch’essa un tavolo con Sindacati, Terzo settore, Municipi e principali rappresentanze di categoria”. Cosi’ in un comunicato Erica Battaglia della Direzione regionale del Pd.