Battaglia: Campidoglio deve ascoltare grido aiuto centri municipali

Roma – “Ridurre i canoni 2020 e 2021 a causa delle minori entrate derivanti dalle prolungate chiusure causa Covid dei centri sportivi municipali: la richiesta che arriva, ancora una volta e per l’ennesima volta, dalle rappresentanze delle associazioni e dalle societa’ sportive dilettantistiche romane alla Giunta di Roma Capitale sembra cadere nel vuoto.”

“Eppure, a leggere l’appello del mondo sportivo, le risorse per venire incontro a questa difficolta’ ci sono. Scaricare la responsabilita’ sui Municipi non e’ una soluzione, anzi sarebbe auspicabile che il Campidoglio convochi i Municipi si’ da avviare un percorso omogeneo su tutto il territorio romano per venire incontro alle evidenti difficolta’ dello sport di base.”

“Si ascolti questa esigenza e ci si prepari al futuro. Lo sguardo lungo e attento alle criticita’ della nostra citta’, esponenzialmente aumentate a causa della pandemia, e’ quello che serve. Far finta di non sentire questo grido di aiuto e’ grave”. Cosi’ in una nota Erica Battaglia della Direzione regionale del Pd.