Battisti: al via campagna ‘Regione Lazio, ci prendiamo cura di te’

Roma – Con la prima delle quattro iniziative volute dalla Consigliera Sara Battisti per raccontare la sanità di oggi e quella che verrà, inizia la campagna “Regione Lazio, ci prendiamo cura di te!”. Giovedì 28 aprile, alle ore 17.00 presso il Palazzo della Provincia di Frosinone, insieme alla Battisti e alla Direttrice Generale della Asl, Pierpaola D’Alessandro, ci saranno per la prima volta tutti i referenti degli ordini medici professionali.

Interverranno: il Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, Federico Conte; il Presidente dell’Ordine dei medici di Frosinone, Fabrizio Cristofari; il Presidente Nazionale dei fisioterapisti, Piero Ferrante; il segretario Fimmg, Caterina Pizzutelli; la presidente Ordine ostetriche Frosinone, Laura Scarpa; il Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche, Gennaro Scialò; il Presidente dell’Ordine dei Tecnici sanitari della Radiologia, Giampiero Trillò.

“L’obiettivo del convegno- spiega la Presidente Battisti- oltre a raccontare il lavoro svolto in questi anni sulla sanità, è quello di avviare un confronto con chi è quotidianamente in prima linea. L’emergenza sanitaria ha, infatti, determinato un’importante accelerazione nel processo di trasformazione e ridefinizione dei servizi sanitari nei nostri territori, nonché nella visione complessiva della sanità pubblica nel nostro Paese.”

“Ora che l’emergenza sanitaria è quasi alle spalle, si è chiamati a valorizzare il lavoro di questi mesi e a porre le basi per il futuro: l’importante mole di investimenti che vedranno nel PNRR la principale fonte di finanziamento, ha consentito alla Asl, di concerto con i territori, di ridisegnare completamente il sistema dei servizi sanitari, proseguendo lo straordinario lavoro di risanamento che tende a costruire una sanità sempre più vicina ai bisogni dei cittadini”. (Agenzia Dire)