Quantcast

Battisti: nel Lazio record prenotazioni per terza dose vaccino

Roma – “Tenere alta l’attenzione e proseguire nel rispetto delle regole sanitarie, in questa fase di recrudescenza della pandemia, è fondamentale.”

“Capisco la preoccupazione dei cittadini per l’aumento quotidiano del numero dei casi, ma è necessario analizzare i dati per comprendere ancora di più l’importanza e l’efficacia dei vaccini per contrastare e sconfiggere il Covid.”

“Infatti, guardando la situazione nello stesso periodo dello scorso anno, come ha ricordato l’Assessore D’Amato, ad oggi ci sono 1.777 casi in meno, 2.459 ricoverati in meno in area medica e 241 ricoverati in meno in terapia intensiva. Grazie ai vaccini, inoltre, sono stati evitati nel Lazio circa 2 mila decessi negli ultimi sei mesi”. Così in un comunicato Sara Battisti, Presidente della Commissione regionale Affari Costituzionali.

“Numeri evidenti- spiega- indiscutibili, che portano ad una unica considerazione: convincere, numeri alla mano, chi non si è ancora vaccinato a farlo e accelerare sulla terza dose.”

“Ieri ci sono state nel Lazio prenotazioni record per quanto concerne il richiamo: il mio invito ai cittadini è quello di proseguire su questa strada, l’unica per debellare il nemico invisibile che sta condizionando le nostre vite”. (Agenzia Dire)