Benvenuti: assessore rifiuti non basta per risolvere problemi

Roma – “Dello sfacelo della raccolta e della gestione dei rifiuti nell’intera Capitale in questa amministrazione guidata dalla sindaca Raggi purtroppo se ne e’ parlato quasi quotidianamente sui mezzi d’informazione anche esteri facendo un danno d’immagine all’intero Paese. Oltre all’enorme disservizio che hanno dovuto sopportare cittadini, pendolari e turisti. Oggi la sindaca Raggi ha indicato Katia Ziantoni come nuovo assessore ai Rifiuti dopo quasi un anno e mezzo di assenza a Roma di un delegato su un tema cosi’ importante”. E’ quanto ha dichiarato Piergiorgio Benvenuti, Responsabile per le Politiche Ambientali di Forza Italia a Roma e Presidente del Movimento Ecologista Ecoitaliasolidale.

“Si e’ passati dalla bocciatura dei bilanci, alla diminuzione della differenziata, all’incremento della produzione dei rifiuti, alla diminuzione degli utenti interessati dal porta al porta, sino al continuo avvicendamento del vertice Ama, con un servizio di raccolta e pulizia della citta’ ampiamente bocciata dalla stragrande maggioranza dei cittadini.”

“E’ ora di fronteggiare seriamente le emergenze prodotte ormai in questi ultimi anni, serve avere un progetto serio e capacita’ di realizzazione in materia di nuovi impianti, di servizi alla citta’, di sviluppo della raccolta differenziata. Ed invece con l’attuale amministrazione si sono fatti notevoli passi indietro ed a farne le spese- conclude Benvenuti- sono stati proprio i cittadini romani e l’immagine della Capitale e certamente non bastera’ indicare un nome per la delega ai rifiuti per tentare di risolvere il problema”.