RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Bilancio. Emergenza Sfratti. Nieri e Zaratti (Sel): “Istituire fondo sociale garanzia per morosità”

Più informazioni su

“Uno degli effetti più gravi che la crisi economica sta provocando è l’impossibilità per molti cittadini di pagare nei termini previsti la locazione della propria abitazione, sottoponendoli perciò a procedure di sfratto. Si tratta di una tragedia dinanzi alla quale non possiamo assistere passivamente, una tragedia alla quale il Governo Monti non sta ponendo rimedio, considerato il taglio dei fondi nazionali in questo settore. Per questo abbiamo proposto un articolo aggiuntivo alla legge di assestamento regionale 2012, con il quale si istituisce un ‘Fondo sociale di garanzia per la morosità incolpevole’, con un primo finanziamento annuo di tre milioni di euro”. Lo dichiarano Filiberto Zaratti e Luigi Nieri, Consiglieri di Sinistra ecologia libertà alla Regione Lazio.

“Se approvato – spiegano Nieri e Zaratti – la Regione si doterà entro 60 giorni di un regolamento per stabilire le modalità di accesso al fondo e costituirà un importante aiuto per tutte le famiglie e i cittadini che si trovano in condizioni economiche disagiate, aggravate dalla crisi in corso, che non riescono a pagare gli affitti nei tempi previsti dal contratto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.