Bilancio Roma, ok commissione per due delibere su Atac

Più informazioni su

    Bilancio Roma – La Commissione capitolina Bilancio, convocatasi dopo la chiusura della seduta dell’Assemblea, ha dato parere favorevole a due delle delibere che saldano debiti fuori bilancio del Comune di Roma nei confronti di fornitori dell’azienda partecipata Atac.

    Bilancio Roma, coperti debiti per 27,5 milioni di euro

    Bilancio Roma, ok commissione per due delibere su Atac

    Bilancio Roma, ok commissione per due delibere su Atac

    Nel pacchetto di altre quattro delibere esaminate in coda all’Assemblea, le due relative ad Atac coprono debiti fuori bilancio rispettivamente per il valore di 24,7 e 2,8 milioni di euro, per un totale di 27,5 milioni di euro circa.Anche queste due nuove delibere vengono affidate alla maratona di Consiglio che si riconvocherà domani fino alle 20 in Aula Giulio Cesare.

    Bilancio Roma, parere favorevole su 38 delibere

    Per utilizzare i 137 milioni di spazi di finanza pubblica si lavora ormai in tempo reale e al termine della seduta è stato espresso parere favorevole a altre 38 delibere per un totale di circa altro 9 milioni di euro, che possono passare all’attenzione dell’Aula.Nella seduta di stamattina, convocata prima dell’Aula, la commissione si era espressa favorevolmente su 15 delibere per un totale di 2,6 milioni di euro. In totale, dalla prima seduta convocata il 23 dicembre, la Commissione ha consegnato all’Aula Giulio Cesare parere favorevole a una possibile copertura di
    debiti fuori bilancio per 24,4 milioni di euro.La Giunta Raggi punta a portare a casa entro il 30 dicembre, un
    giorno prima della scadenza di legge, la copertura di almeno 70 milioni di debiti fuori bilancio. I fondi che non saranno impegnati torneranno allo Stato per essere nuovamente disponibili sul prossimo bilancio.

    Più informazioni su