Bilancio, Sce: vigileremo su emendamento contro barriere architettoniche

Roma – “Esprimiamo la nostra soddisfazione per l’approvazione del primo bilancio dell’era Gualtieri da circa 14 miliardi che traccia un sostanziale cambio di rotta per dotare la Capitale di risorse adeguate per il suo rilancio.”

“Più fondi per la cura del verde e pulizia della città, maggiori stanziamenti ai Municipi e investimenti per migliorare i servizi alla persona e il funzionamento della macchina amministrativa.”

“Siamo particolarmente fieri di aver fatto una scelta chiara nel contribuire a un emendamento che riporta al centro dell’azione politica l’abbattimento delle barriere architettoniche che impediscono la piena cittadinanza e l’autonomia di centinaia di migliaia di persone.”

“Destineremo 6 milioni per l’attuazione di atti e procedure affinché nel prossimo triennio si dedichi particolare attenzione alle barriere architettoniche negli edifici scolastici, nelle case comunali e negli immobili capitolini. Come ci riporta chi sta sui territori, ci sono sedi municipali prive di rampe per la piena accessibilità e scuole con strutture inadeguate.”

“Saremo promotori di un dialogo costante con i territori e le realtà interessate per rendere Roma una città sempre più inclusiva con fatti concreti e tangibili. Sottolineamo che non è solo un intervento per le persone con disabilità, ma per tutte e tutti noi contro ogni barriera fisica e mentale”. Così in un comunicato Michela Cicculli e Alessandro Luparelli, consiglieri di Sinistra Civica Ecologista dell’Assemblea Capitolina. (Agenzia Dire)