RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Bilancio: Vigna (API), “Investire fondi derivanti da vendita case popolari”

Più informazioni su

“Roma Capitale ha urgente bisogno di vendere circa 5.000 alloggi popolari in diversi Municipi: si recupererebbero, secondo una nostra stima, quasi 300 milioni di euro da destinare agli investimenti”: lo ha dichiarato il Capogruppo di Alleanza per l’Italia in Campidoglio, Salvatore Vigna, che questa mattina, in una conferenza stampa congiunta con l’Udc, ha presentato alcune proposte di ApI di modifica al bilancio di Roma Capitale.

“Riteniamo doveroso inoltre – ha proseguito l’esponente di ApI – estendere anche alle giovani coppie e ai figli, che vivono da soli, ma in una casa di proprietà della famiglia, gli sconti dell’Imu che si applicano alla prima casa. Proporremo, ancora una volta, di approvare con sollecitudine il Piano regolatore degli impianti e dei mezzi pubblicitari (PRIP), al fine di regolarizzare l’attuale situazione, dando un segnale contro l’abusivismo, e per incassare somme certe e controllate”.

“Ci batteremo infine, come annunciato qualche giorno fa – conclude Vigna – per impegnare la Giunta di Roma Capitale a stanziare i fondi necessari per coprire le spese destinate al servizio di accoglienza dei minori stranieri non accompagnati. Una proposta, questa, che riguarda circa 1400 minori sul territorio romano e che prevede una spesa di circa 12 milioni di euro. Oltre alle proposte descritte, Alleanza per l’Italia sta predisponendo diversi altri emendamenti migliorativi al bilancio che presenteremo entro domani”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.