Boca: tolte sbarre anti-clochard da panchine in piazza Giovanni Da Procida

Roma – “Nella mattinata di ieri sono state rimosse le sbarre anti clochard apposte sulle panchine della piccola piazza di via Giovanni Da Procida nel Municipio Roma II. Un gesto simbolico e importante, per ricordare a tutti, laddove c’e’ ne fosse ancora bisogno, che chi esercita una funzione pubblica e’ chiamato a rimuovere tutti quegli ostacoli che possono ledere la dignita’ sociale di ciascuno” -spiega Boca-.

“In questo difficile momento che la citta’ di Roma sta vivendo, dove si sta alzando lo scontro sociale alimentato ad arte, dove continuano a mancare Politiche Sociali in grado di rispondere ai bisogni di tutti, compresi gli ultimi, la rimozione delle sbarre anti clochard diventa un messaggio chiaro, un indicatore inequivocabile della direzione verso cui tutti insieme dobbiamo andare per ricostruire questa citta’” -prosegue il comunicato-.

“Ringrazio la Presidente del Municipio Roma II Francesca Del Bello per aver ascoltato le nostre richieste. Ringrazio i GD del Municipio II e i consiglieri Gianluca Bogino e Fabio Cortese, con i quali abbiamo portato avanti questa mozione di civilta’”. Cosi’ in un comunicato Caterina Boca, consigliera del Partito democratico e presidente della commissione Politiche sociali del Municipio Roma II.