Bonafoni: internalizzazione servizi strada giusta

Più informazioni su

Roma – “Un passo importante, l’approvazione di questa mattina in Giunta della delibera sul piano triennale 2020-2022, che prevede un finanziamento di 5,3 milioni per potenziare il servizio di soccorso di emergenza/urgenza dell’Ares 118.

Il rafforzamento del sistema sanitario passa proprio da interventi come questo: nuove strutture e mezzi per garantire il servizio e soprattutto, reclutamento di nuovo personale attraverso procedure pubbliche. Investiamo sulle persone, sulle loro competenze e professionalita’, riconoscendo ai lavoratori le giuste garanzie contrattuali e i giusti diritti, riportando al centro la gestione diretta del servizio pubblico.”

“L’internalizzazione dei servizi e del personale, attraverso la dotazione alle strutture di autonomia operativa, e’ la strada giusta per garantire la salvaguardia e la tutela dei lavoratori, che con dedizione e professionalita’ hanno lavorato duramente in questi mesi, svolgendo un ruolo fondamentale durante l’emergenza Covid-19. Un obiettivo che ci e’ sembrato subito doveroso e che ci ha fatto guardare alle migliorie da apportare. Un nuovo slancio alla sanita’ territoriale per garantire e rendere effettiva la tutela e il diritto alla salute di tutte e tutti i cittadini della nostra Regione”. Cosi’ in una nota la consigliera del Lazio Marta Bonafoni, Capogruppo della Lista Civica Zingaretti.

Più informazioni su