Bonafoni-Veglianti: più monitoraggi quotidiani contro incendi dolosi

Roma – “Apprendiamo che nella notte un altro negozio di Centocelle, non distante da ‘La Pecora Elettrica’ a via delle Palme, e’ stato oggetto di un incendio doloso. E’ necessario chiarire le dinamiche che hanno scaturito questo ennesimo atto e garantire gli adeguati livelli di sicurezza a tutti i commercianti del quadrante, intimoriti da questi episodi”.

“Negli ultimi anni numerose attivita’ sono nate nel Municipio Roma 5, rianimando e riqualificando vie e zone del nostro territorio spesso abbandonate al degrado. Bisogna evitare che il proliferare di nuove realta’ possa esser oggetto delle attenzioni di organizzazioni criminali, per questo e’ opportuno un rafforzamento dei monitoraggi quotidiani da parte delle forze di polizia”.

“Esprimiamo la nostra solidarieta’ ed auspichiamo che la collaborazione tra istituzioni possa portare ad una rapida riapertura del locale”.

Cosi’ in un comunicato la consigliera regionale del Lazio Marta Bonafoni, capogruppo Lista Civica Zingaretti e il consigliere del Municipio Roma 5 Stefano Veglianti.