Bonessio (Verdi): Muncipio VIII, sostegno a Ciaccheri

"Facciamo i complimenti ad Amedeo Ciaccheri

Roma – Nando Bonessio, portavoce dei Verdi del Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni.

“I Verdi di Roma prendono atto del buon lavoro svolto dalla coalizione di centrosinistra in vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio del Municipio VIII che si svolgeranno il 10 giugno”.

“Al di la’ del risultato, per il quale facciamo i complimenti ad Amedeo Ciaccheri e ringraziamo Enzo Foschi, la partecipazione degli oltre 3.000 elettori si può definire positiva. O addirittura straordinaria se paragonata ai 55 partecipanti alle municiparie grilline”.

“Come Verdi sosterremo lealmente e da subito con impegno e iniziative la coalizione. Che, fin dalla stesura del programma, ha recepito le nostre proposte soprattutto in merito alle questioni urbanistiche e ambientali”.

Il Municipio VIII, sottolinea Bonessio, “rappresenta l’emblema del fallimento del M5S nel governo del territorio. Le dimissioni del presidente grillino, dopo solo 10 mesi di governo, a causa dei suoi consiglieri, sono una cicatrice profonda per il territorio del Municipio VIII. E sarebbe un’altra sventura che la destra, memore del fallimento dei 5 anni di Alemanno, arrivasse al governo del territorio”.

“Solo la proposta coesa di un centrosinistra unito, che Amedeo Ciaccheri saprà interpretare al meglio, potrà ridare speranza a un territorio con grandi potenzialità. Che vanno dalla Gabatella storica al Parco dell’Appia Antica la più grande area archeologica protetta d’Europa”.