RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Bonifiche e potature straordina​rie in zona S.Pietro-G​regorio VII

Più informazioni su

Ieri pomeriggio, il presidente del Municipio 18 Daniele Giannini ha coordinato e seguito sul posto alcuni interventi straordinari per il decoro in via Gregorio VII e presso la stazione ferroviaria di San Pietro.

Il primo intervento ha avuto luogo nel giardino pubblico, frequentato da anziani e famiglie, all’angolo tra via San Silverio e via Gregorio VII. Si è provveduto a ripulire il giardino da rifiuti vari, sono state potate le piante e gli alberi dell’area verde, ed è stata riparata la recinzione in vista di una prossima sostituzione.

Successivamente la squadra di intervento si è spostata a via della Stazione di San Pietro, per bonificare l’area cani del quartiere che si trova di fronte all’ingresso principale della stazione ferroviaria. Il giardino, segnalato da alcuni cittadini come luogo di bivacco notturno e diurno, è stato ripulito da cumuli di rifiuti e oggetti abbandonati. Le siepi, che contribuivano a tenere nascosto alla vista l’interno dell’area verde, sono state potate e riportate entro i confini della recinzione.

I due interventi pomeridiani hanno fatto seguito ad un altro simile che aveva avuto luogo ieri mattina in zona Valle Aurelia, oggetto di precedente comunicato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.