Bonus Scuola. Nobile (Pdci-Fds): “soddisfatti per stop a legge”

Più informazioni su

    “Non possiamo che dirci soddisfatti per lo stop inflitto alla proposta di legge sui buoni scuola agli istituti paritari. Un testo completamente slegato dalle dinamiche della vita reale, ideologico e offensivo”. Lo dichiara, in una nota, Fabio Nobile, consigliere regionale PdCI/FdS e vicepresidente della commissione Scuola.

    “L’isolamento in cui si è venuta a trovare la consigliera Tarzia –prosegue- è la naturale conseguenza della sua mai celata faziosità nel ruolo di presidente della commissione: ha voluto ignorare il contesto generale di crisi economica, la situazione di grande sofferenza in cui versa il sistema scolastico statale, avanzando una proposta che è solo uno spot elettorale per il proprio movimento politico”.

    “Ora l’auspicio –continua il consigliere- è che la commissione scuola continui a lavorare fissando come priorità il superamento degli ostacoli che impediscono a famiglie e studenti, ancor di più in questa fase di crisi, di vivere con serenità gli anni degli studi e della formazione. Anche in vista del prossimo assestamento di bilancio –conclude Nobile- occorre rimettere a disposizione tutte le risorse possibili per un sostegno reale al diritto allo studio e per rilanciare la scuola statale”.

     

    Più informazioni su