Bordoni: comparto fieristico Roma è bloccato, ma Raggi muta

Roma – “Fiera di Roma bloccata, non una parola della sindaca sul comparto fieristico. Non si tratta solo di ordinaria amministrazione, Roma e’ una citta’ complessa con un tessuto economico da gestire e organizzare, servono competenze anche manageriali che questa Amministrazione purtroppo non ha. Le risorse da parte della Regione e del Governo non arrivano, la sindaca Raggi appare isolata, non e’ un buon ambasciatore per Capitale”. Cosi’ il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide Bordoni intervenendo ai microfoni di NSL Radio Tv sui 90.0 FM.

“L’idea dell’Agenzia Europea per la Ricerca Biomedica e’ partita dalla Lega con i nostri europarlamentari e ribadita in Campidoglio ma la sindaca e’ corsa ad intestarsi la richiesta tardiva al premier Conte- aggiunge Bordoni- Sta di fatto che nelle Fiere internazionali Roma non c’e’ mai.”

“La sindaca dice che ‘Roma si promuove da sola’, una visione miope. Si deve necessariamente imparare a dialogare con il sistema delle imprese se si vuole avere un impatto positivo ei territori, sono convinto che tutte le iniziative fieristiche e di promozione di rilievo internazionale, vadano programmate con largo anticipo perche’ possano esserne sfruttate a pieno le opportunita’.”

“Bisogna investire e saper attrarre un turismo di qualita’. Non solo quello low cost, serve il turismo dei grandi alberghi a quattro e cinque stelle, quello che fa lavorare le attivita’ commerciali, i ristoranti, i poli culturali, e porta risorse importanti che confluiscono poi nel PIL cittadino”.