Bordoni-Cucunato: Raggi deve chiarire pianto anti roghi

Roma – “Eur circondato dai roghi, Via del mare e via Ostiense chiuse per incendio, l’emergenza si abbatte sulla viabilita’ della Capitale. Raggi chiarisca su piano anti-roghi perche’ la situazione si aggrava di ora in ora. Non bastava l’incendio a Santa Palomba, l’incendio a Tor di Valle, le fiamme in vari punti della Pontina e nemmeno la situazione fuori controllo a Castel romano, da due giorni la Magliana brucia senza sosta.” Cosi’ consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide Bordoni e Piero Cucunato consigliere municipale capogruppo del IX Municipio

“Il Municipio e’ circondato su piu’ fronti dai roghi che i vigili del fuoco stanno fronteggiando con elicotteri e aeri antincendio. Un mix letale di mancanza di controllo nei campi rom, del traffico di rifiuti illegali unito all’incuria del verde e dell’assenza di bonifiche hanno prodotto una situazione allarmante in tutto il quadrante Sud della Capitale. Non facciamo altro che denunciare inadempienze da mesi, senza avere una risposta concreta da parte della Giunta Raggi, manca la manutenzione del verde, manca l’organico per il controllo delle aree come nel caso della Centrale Operativa Interforze – C.O.I. a Catel Fusano, manca la guardiania nei campi rom e l’insensata follia della sassaiola contro i pompieri che cercavano di domare le fiamme a via Candoni ne e’ il tragico l’esempio.”

“Le enormi quantita’ di rifiuti presenti all’interno dei campo nomadi costituiscono un serio pericolo e come abbiamo chiesto per Castel Romano si deve procedere con la bonifica e la chiusura. L’emergenza rifiuti si e’ trasformata nell’emergenza incendi che sta accerchiando la Capitale”. Cosi’, in una nota congiunta, il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier, Davide Bordoni, e Piero Cucunato consigliere municipale e capogruppo del IX Municipio.