Bordoni (FI): Anagrafe bloccate, documenti d’emergenza

"Il famoso sistema elimina-code ideato dai 5 Stelle e' evidente che non funziona"

Più informazioni su

Roma – Davide Bordoni, coordinatore romano e capogruppo di Forza Italia in Campidoglio, ha rilasciato in un comunicato alcune dichiarazioni.

“A Roma richiedere o rinnovare la carta d’identità e’ diventata un’odissea, attese che arrivano fino a cinque mesi, e per i romani che quest’estate vorranno partire il Comune fornirà dei documenti d’emergenza. Tutto questo perché l’anagrafe e’ completamente in tilt. Nonostante a gennaio siano arrivate venticinque postazioni dal Viminale per eliminare l’ingorgo amministrativo e svincolare gli impiegati. E dedicarli unicamente alle carte d’identità elettroniche, divenute obbligatorie”.

“Ora ne arriveranno altre venti, perché il famoso sistema elimina-code ideato dai 5 Stelle e’ evidente che non funziona. Questa e’ la dimostrazione che non ci si può improvvisare amministratori di una città, soprattutto di Roma. Arrivati a due anni di governo la situazione e’ la seguente. Trasporti in crisi e Atac vicina al collasso, strade e viabilità compromesse, rifiuti che invadono la città”.

Più informazioni su